L’Alleghe rinforza la difesa con Joni Haverinen

Un'esultanza delle Civette durante il campionato 2011-12
Joni Haverinen presto ad Alleghe (Tiellephoto.it)

ALLEGHE – Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di comunicare l’ingaggio del difensore finlandese Joni Haverinen proveniente dal Kiekko Vantaa della seconda lega finlandese. “Visti i problemi avuti nelle ultime partite dalla difesa e considerato l’infortunio di Schutte, il Club ha deciso di rinforzare il reparto arretrato”. Haverinen, 24 anni, stecca sinistra, 189 cm per 90 kg è un difensore puro con alle spalle ben 161 partite in SM Liiga e il fatto che provenga dalla seconda lega è: “Solo perché ha abbandonato per problemi economici l’HC Banska Bystrica della lega slovacca con la quale ha cominciato la stagione per poi tornare in Finlandia al Vantaa” precisa Rossi.

Inizia la carriera nel HIFK Helsinki dove milita in tutte le giovanili dalla 16 alla 20, si mette subito in luce e disputa i Mondiali Under 17 2003/04 con la Nazionale del Leone. Poi Mondiali Under 18 l’anno successivo e quelli Under 20 nel 2006/07 quando debutta nella prima squadra del HIFK in SM Liiga. Con la stessa squadra rimane fino al 2009/10 (miglior stagione 2008/09 con 2 goal e 9 assist in 49 partite) per passare poi al HPK sempre in SM Liiga dove mette a segno 4 goal e 3 assist in 35 incontri.

Joni ha firmato un contratto fino alla fine della stagione e arriverà già domani a Venezia, la documentazione per il tesseramento è già stata inviata e con ogni probabilità sarà a disposizione di McKenna già per la partita del 3 gennaio contro la SHC Val di Fassa. (Matteo Reolon)

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.