

CUGNAN – Il comitato frazionale di Cugnan ha avuto la simpatica idea di sfruttare la recente pulizia dei sentieri del paese, già utilizzati per la più famosa manifestazione “Camminata di Cugnan”, per potere offrire a tutti i professionisti della corsa e non, l’ultima “sgambata dell’anno”, proponendo per la prima volta “L’ultimo dell’an cori a Cugnan”.
Il programma dell’evento prevede una corsa non competitiva, su di un percorso che circumnavigherà appunto la frazione di Cugnan per una distanza totale di 7 chilometri; a conferma dello spirito totalmente giocoso e festoso della corsa non sarà richiesta nessuna quota di partecipazione, e al termine del percorso ( nella piazza del paese) sarà organizzato un rinfresco a base di vin brulè, thè e panettone. Contemporaneamente all’evento sarà aperta anche una frasca per ristorare partecipanti e non.
Vi sarà inoltre la possibilità per i partecipanti alla corsa, di usufruire degli spogliatoi del campo sportivo di Cugnan per effettuare la doccia.
Lo scopo di questa manifestazione è prettamente di tipo sociale offrendo a tutti l’occasione di passare un pomeriggio in compagnia facendo anche della sana attività atletica; inoltre percorrendo i sentieri, recentemente messi a nuovo, c’è la possibilità di ammirare la bellezza dei paesaggi che incorniciano Cugnan. (Emanuele Collazuol)
Commenta per primo