Piazza: “Bravi in tanti frangenti ma troppi errori nei finali di set”

Robert Horstink schiacciatore (Tiellephoto.it)
Una fase della partita (Tiellephoto.it)

BELLUNO – Nel post-partita ecco le dichiarazioni dei protagonisti del match. a cominciare dal coach della Sisley Volley, Roberto Piazza“Sono arrabbiato perché potevamo gestire meglio alcune situazioni alla fine del terzo e del quarto set, siamo andati in difficoltà su palle facili, quando c’era da punire Trento, sprecando alcuni contrattacchi. Inoltre nel primo set eravamo troppo nervosi e abbiamo iniziato a giocare tardi, contro Trento regalare un set è impossibile. L’esito di questa partita per noi significa aver ottenuto zero punti perciò non si può essere contenti nonostante il set vinto e la buona prova generale. Ma sono troppi gli errori, sette ad esempio nel terzo set. Avevamo di fronte una squadra forte e abbiamo tentato colpi particolari: loro sono alti e forzano le battute, lo sapevamo. Siamo stati bravi in tanti frangenti nel contrastarli poi però ci è mancat a la concretezza, dobbiamo lavorarci di più e meglio. Ora bisogna pensare a Macerata, altro big match”. Una grande cornice di pubblico: “Si, l’avevo detto ai ragazzi, oggi sarà strapieno e così è stato. E’ bello giocare con un palazzo così, ringrazio i nostri tifosi. Peccato per il risultato, ma spero che nonostante tutto si siano divertiti con questa grande partita e che torneranno a sostenerci nel 2012!”.

Emanuele Birarelli, centrale della Nazionale azzurra e dell’Itas Diatec Trentino commenta così la vittoria dei suoi. “E’ stato un derby interessante con un buon livello di gioco, un grande spettacolo per tutti. Siamo stati bravi e anche un po’ fortunati contro una squadra che concede poco come la Sisley, brava in tutti i fondamentali. Noi abbiamo iniziato molto bene, poi abbiamo un po’ subito gli avversari che hanno giocato aggressivi, ma non abbiamo mai mollato e nonostante secondo me Belluno meritasse qualcosina di più ci prendiamo con soddisfazione questi tre punti, per noi importantissimi. Belluno darà fastidio a tutti e alla fine ci regalandoci qualcosa ci ha permesso di portarci a casa la partita”.

Alessandro Farina, il libero Sisley: “Abbiamo sbagliato troppo e questi errori si pagano, vedi infatti gli zero punti in classifica. Peccato, dopo una bella partita meritavamo di più. Il pubblico? E’ stato fantastico, è bello giocare con un pubblico così e spero che i tifosi bellunesi siano soddisfatti dello spettacolo anche se abbiamo perso. Ora li aspettiamo per le prossime gare, il loro aiuto è importante, complimenti davvero per il calore che ci hanno dato stasera”.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.