Un buon Natale in stile jazz dai Novecento Sextet

Un concerto nel bellunese (Luca Mares)
Silvia De Min e i Novecento Sextet (Tiellephoto.it)

LIMANA – Si è svolto presso il Comune di Limana, organizzato dallo stesso ente pubblico e in collaborazione con la Consulta Giovani locale, il concerto di musica jazz per augurare a tutti un Buon Natale.

Una serata d’inverno, senza l’attesa neve a imbiancare i vicini prati, ma con un folto pubblico presente in sala ad accompagnate le note a tempo di applausi. Sul palco un quintetto di musicisti che accompagnano la solare voce di Silvia De Min a completare il gruppo.

Un percorso natalizio trasformato in musica sotto la forma jazz – commenta la voce femminile del gruppo Novecento Sextet, Silvia De Min – e come ogni percorso, anche questo è composto da momenti conviviali e felici, alternati ad altri malinconici, leggeri, ma con sfumature che irradiano il periodo natalizio”.

Un inizio molto felice, accompagnato dalle note suonate nella tradizionale “O Christmas tree”, con sax e tromba ad accompagnare il ritmo della batteria, lasciando spazio anche a chitarra e contrabbasso. A seguire molti altri brani come “Silent Night” di Gruber, “Winter wonderland” di Bernard, “The little dramme boy” di Davis e tante altre canzoni che accompagnano la serata fino all’ultimo brano che ricorda il natale: “Jingle bells” che letteralmente significa “campanellini”.

Una serata ad HOC per ricordare che oggi è Natale. E cosa di meglio se non la musica ad accompagnarci in questa giornata di ricordi, amore, compagnie, pensieri e, perché no, anche di fede.

Articolo fotografico Tiellephoto Press al link http://www.tiellephoto.it/it/B_articolo.asp?id_articolo=983

Il gruppo musicale dei Novecento Sextet è composto da Silvia De Min (voce), Enrico Crosato (chitarra), Gordan Jockovic (batteria), Edy Nardi (sax), Fabrizio Pison (tromba), Gabriele Tormen (contrabbasso). Per info o contatti il sito internet del gruppo è raggiungibile all’indirizzo http://www.myspace.com/novecentosextet

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.