Convegno “Volontariato e impresa” in onda su Telebelluno Dolomiti

Immagine archivio Tiellephoto.it
Immagine archivio Tiellephoto.it

BELLUNO – Natale e Santo Stefano su Telebelluno Dolomiti dedicati al volontariato. Verrà trasmesso domenica prossima 25 dicembre, giorno di Natale, alle 14.30 e lunedì 26 dicembre alle 14 il convegno “Volontariato e impresa. Possibili strategie per il futuro nell’Anno Europeo del Volontariato”, tenutosi sabato 3 dicembre all’Istituto Colotti di Feltre. Il convegno, organizzato dal Comitato d’Intesa e dal Csv di Belluno per la chiusura dell’Anno Europeo del Volontariato, moderato da Andrea Cecchella, è stato registrato dall’emittente bellunese che lo  manderà in onda nei due pomeriggi di Natale e Santo Stefano. Il convegno presenterà alcune testimonianze significative di vicinanza tra il mondo dell’impresa e quello del volontariato: l’azienda Eliwell che ha elaborato con il Comitato d’Intesa e Csv di Belluno un progetto per distaccare alcuni suoi dipendenti come volontari, la Cassa Solidarietà aziendale Luxottica, la Consulta Giovani “Diciamo la nostra” di Feltre, le Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace e il progetto “Csv … Volontario anche tu”.

A commentare queste esperienze il presidente del Comitato d’Intesa-Csv di Belluno Giorgio Zampieri, il presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Gian Domenico Cappellaro, il presidente della Conferenza regionale del Volontariato Giovanni Grillo e il vicedirettore di Confindustria Veneto Italo Candoni.

Per dare una giusta atmosfera alla festività natalizia ci saranno anche gli intermezzi musicali del gruppo “I Musici Zapognari di Lagaro” (TN). Oltre che a Natale e Santo Stefano, il convegno verrà trasmesso da Telebelluno Dolomiti anche martedì 27 dicembre ore 10.50 (prima parte) e giovedì 29 dicembre  (ore 10.50 seconda parte e 16.30 terza parte).

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.