Questa sera Cortina riceve il Vipiteno, l’Alleghe il forte Pontebba

Hockey Alleghe (Tonino Zampieri)
Un pre-ingaggio (Tiellephoto.it)

CORTINA D’AMPEZZO – Sei sconfitte di fila hanno trasformato il mese di dicembre in un incubo per il Cortina: gli ampezzani sembrano avere perso tutto lo smalto dimostrano nel grande inizio di stagione e ci hanno rimesso diverse posizioni di classifica. E’ lecito comunque attendersi una scossa dai ragazzi di Stefan Mair, che a questo punto non possono sbagliare il match col Vipiteno, anche se l’assenza di Bowman e (probabilmente) di Hennigar non facilitano il compito. In casa Broncos invece il momento non è del tutto negativo, nonostante la classifica. Per il match dell’Olimpico dovrebbe infatti tornare a roster Ginand, oltre a Kofler reduce dall’Under 20, e dunque mancheranno “solo” Lee, Bustreo ed Erlacher, per una sfida che sembra aperta ad ogni possibile risultato.

Ad Alleghe invece secondo match casalingo di fila per le civette alleghesi, che dopo la sconfitta subita dal Val Pusteria vogliono rifarsi contro il Pontebba, diretto rivale per il terzo posto in classifica. L’ultimo stop ci può stare, specialmente considerando quanto di buono l’Alleghe aveva fatto vedere nelle partite precedenti, ora però McKenna chiede ai suoi di tornare a pattinare a manetta per ritrovare i tre punti. Il ritorno di Nicola Fontanive (che ha fatto il riscaldamento coi compagni sabato) e Monferone è sempre più vicino. Attenzione massima al Pontebba comunque, squadra rivelazione della stagione e ormai decisa a non mollare l’ottima posizione di classifica. Guidati dalla magica coppia Goebel-DeVergilio (81 punti in due, 31+50), e dalle parate di Petizian, i friulani cercano il quarto successo in fila per distanziare proprio i diretti rivali in classifica. Unico assente per coach Pokel sarà il terzino Tomko. (Lihg.it)

Classifica di Serie A: 1. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 50, 2. HC Bolzano 48, 3. Aquile Pontebba 43, 4. Hafro Sg Cortina 39, 5. Alleghe Hockey Tegola Canadese 39, 6. Supermercati Migross Asiago 35, 7. Val di Fassa Ferrarini 33, 8. Renon Sport Renault Trucks 30, 9. SSI Vipiteno Weihenstephan 29, 10. HC Valpellice Bodino Engineering 29

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.