L’Alleghe attende il Brunico e il Cortina va ad Asiago

Una fase di gioco di Cortina-Alleghe (Tiellephoto.it)
Una fase di gioco di Cortina-Alleghe (Tiellephoto.it)

ALLEGHE – Match interessantissimo quello di Alleghe, dove la formazione agordina, reduce da tre successi consecutivi, ospita la capolista Val Pusteria. Punta da diamante del momento delle civette è sicuramente Adam Dennis, portiere reduce da qualcosa come tre shutout consecutivi, ma è comunque tutto il gruppo di McKenna che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Il Val Pusteria arriverà in riva al lago con diverse e pesanti assenze, e da una incredibile sconfitta casalinga contro il Pontebba: un match dominato in lungo e in largo ma perso contro una squadra coriacea. Nei padroni di casa mancheranno i soliti Nicola Fontanive e Monferone, negli altoatesini saranno out gli infortunati Bona, DiCasmirro, i Nazionali Under 20 Glira e Crepaz, lo squalificato Oberrauch, ed è in forse Ling, il cui ritorno in Italia è previsto per sabato mattina.

Il Cortina in casa Asiago: Solo qualche settimana fa il derby veneto tra Asiago e Cortina sembrava un match chiuso in favore degli ampezzani, squadra che ha iniziato alla grande la stagione. Nell’ultimo periodo però i Campioni d’Italia sono tornati a giocare su buoni livelli, specialmente grazie alle fortissime prime due linee offensive, e adesso puntano decisi ad una netta risalita in classifica. Il Cortina invece sta vivendo un vero momentaccio, e per colpa di infortuni e scarsa condizione è reduce da cinque sconfitte consecutive (con uno score di 3 gol fatti e 19 subiti). Sulla carta dunque il momentum sembra tutto spostato a favore dell’Asiago, ma da una Serie A così ricca di sorprese è lecito attendersi di tutto. Vicentini che non presentano particolari problemi se non Stevan (impegnato con l’Under 20), negli ampezzani out Baur, Bowman ed Hennigar.

Articolo fonte Lihg.it e fotografia di Luca Mares di Tiellephoto.it

Informazioni su Redazione 10478 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.