Gosèr Trail, oggi la Corrinsieme per provare il tracciato

BELLUNO – Appuntamento venerdi 5 luglio alle ore 18 presso il campo sportivo di Tisoi per una “Corrinsieme” dedicata alla prova percorsi del Gosèr Trail. Due tracciati adatti a tutti i partecipanti: uno lungo 12 km e uno corto da 7 km che ripercorreranno parte dei tracciati delle gare previste per domenica 28 luglio.

«Abbiamo organizzato la Corrinsieme prevedendo due gruppi, uno dedicato a chi è già pratico con la corsa in montagna e uno invece definito “bradipi”, quindi più lento, per chi vuole godersi il panorama o si approccia da poco al mondo del trail running. Entrambi ovviamente accompagnati da noi organizzatori, quindi illustrando la bellezza della natura che attraversiamo» presenta Enrico Dal Farra, presidente della Asd Al Gosèr. «Un semplice modo per prendere confidenza con i percorsi della gara che negli ultimi mesi sono stati messi in sicurezza e completamente puliti dai danni del maltempo, con la speranza di renderli accessibili a tutti per 365 giorni l’anno.»

Ma non solo “Corrinsieme”! Infatti la sera di venerdi 5 luglio sarà possibile anche testare, realmente sul campo, un’innovativa scarpa dedicata soprattutto al trail, quindi quale miglior tracciato se non il Gosèr Trail?

«Grazie alla speciale collaborazione con il negozio Sportway di Ponte nelle Alpi, durante la Corrinsieme sarà possibile indossare e provare le nuovissime Topo Athletic, scarpe nate per chi pratica trail running» prosegue Monia Vazza, segretaria della Asd Al Gosèr. «Un’aggiunta molto importante alla serata di venerdi, perché sposta l’attenzione non solamente sul correre, ma anche sul farlo correttamente con attrezzatura idonea e con la possibilità di avere tecnici pronti a soddisfare qualsiasi richiesta o pronti a rispondere a qualsiasi domanda.»

La Corrinsieme di venerdì terminerà con una pasta party presso il bar Circolet a Tisoi, dove sarà anche possibile procedere con l’iscrizione alle gare chedomenica 28 luglio vedranno il via della terza edizione del Gosèr Trail.

Tra le conferme 2019 vi è anche quella del Criterium Interregionale dei Vigili del Fuoco che domenica 28 luglio vedrà il via della seconda edizione. «Sarà una competizione singola aperta a tutti i Vigili del Fuoco, sia permanenti che volontari» commenta Eugenio Tramontin, vice presidente della Asd Al Gosèr. «Un progetto di collaborazione iniziato nel 2018 e che ci vede lavorare con la speranza di poter accogliere in un futuro il Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco proprio qui a Tisoi, nel tracciato del Gosèr Trail.»

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online al link www.algoser.it/gara/iscrizioni con diverse tipologie di agevolazioni. Info alla pagina Facebookwww.facebook.com/gosertrail/ oppure contattare Enrico al numero328 5468827oppure Eugenio al numero348 0913669.

INSTAGRAM – Si ricorda che il Gosèr Trail ha anche un proprio profilo Instagram dove pubblica periodicamente fotografie inerenti ai tracciati e soprattutto al lavoro che viene svolto nel campo sociale per il mantenimento del verde. Ogni singolo utente può pubblicare le proprie fotografie utilizzando l’hashtag #gosertrail.

Informazioni su Redazione 10284 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.