Estate Partecipando 2019: apertura iscrizioni

BELLUNO – Si apre ufficialmente la nuova edizione del progetto “Estate Partecipando”, che accoglierà anche quest’anno circa 40 ragazzi tra i 16 e 17 anni, residenti nel Comune di Belluno, in varie attività di volontariato all’interno dei servizi comunali, tenendo conto del loro percorso di studio o delle loro propensioni.

Il progetto prevede che gli studenti siano impegnati per 20 ore settimanali ciascuno, distribuite su turni di tre settimane, per un totale di 60 ore.

Quest’anno i turni si articoleranno indicativamente nel seguente modo: 1° turno dal 1 al 20 luglio; 2° turno dal 22 luglio al 10 agosto; 3° turno: dal 12 al 31 agosto.

Le iscrizioni si apriranno alle ore 10 di giovedì 13 giugno, allo Sportello dei Cittadini di piazza Duomo 2 e verranno accolte secondo l’ordine di arrivo, fino alle ore 12 di martedì 18 giugno e, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili, con precedenza per coloro che non abbiano mai partecipato al progetto negli anni passati.

Gli interessati sono, quindi, invitati a presentarsi allo Sportello dei Cittadini per prendere il modulo di iscrizione.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.