Sportivamente Belluno esordienti, sette podi a Vittorio Veneto

BELLUNO – Finale pirotecnico per la Sportivamente Belluno: in occasione dell’ultima tappa del circuito interzona, gli Esordienti conquistano ben 7 medaglie. A Vittorio Veneto, il gruppo era composto da 35 nuotatori, divisi tra fascia A e B. E seguiti dai tecnici Maria Elena Canova ed Enrico Bogo.

Fra gli Esordienti A, spicca una tripletta storica nei 50 dorso. Tutti e tre i gradini del podio, infatti, sono conquistati da atleti bellunesi: nello specifico, oro per Davide Zambito (33”1), argento per Tommaso Brida (33”4) e bronzo per Luca Odolo ( 33”6). In campo femminile, sempre nei 50, Elisa Pettenò (2008) sfiora il podio, mentre Tommaso Brida conferma il periodo di forma con un buon 1’18”8 nei 100 rana. E si merita l’argento. Così come d’argento è la staffetta 4×100 stile libero con il già citato Brida, Luca Odolo, Tomaso Miari Fulcis e Davide Zambito (2’24”31).

Per quanto riguarda la fascia B, nei 100 stile Francesco Milani si piazza sesto e perfeziona il suo personale, al pari di Matteo Longi, Alessandro Nerviani e Davide Nenz. Sempre nei 100 stile, buon quinto posto per Carlotta Brida, che ferma il cronometro a 1’24”6, mentre i 200 misti vedono fra i protagonisti Francesco Ceolin (quinto) e ancora Nerviani (terzo posto per anno di nascita).

Tra le ragazze, di poco giù dal podio Anna Simon, quarta e artefice di un notevole miglioramento nei 200 misti. Specialità in cui brilla pure Eleonora Bortot (seconda del 2010). La distanza lunga dei 400 stile, invece, viene affrontata da Matteo Longi e Carlotta Brida, rispettivamente sesto e ottava. Ma è dai 50 farfalla che arrivano i podi e le soddisfazioni maggiori, visto che Francesco Ceolin vince l’oro (33”2), Francesco Milani è quarto (39”6) e Alberto Corrò secondo del 2009. Sempre nei 50 farfalla, Anna Simon sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 42”6.

«Da sottolineare il buon lavoro della società e la crescita complessiva del gruppo – affermano dalla Sportivamente Belluno -. Ora aspettiamo l’ufficialità delle qualificazioni per i meeting regionali e continuiamo la stagione lavorando per affrontare le gare estive. A tale proposito, nella seconda settimana di giugno, atleti e allenatori saranno impegnati in un campus estivo organizzato dalla società a Lignano per preparare al meglio le gare in vasca lunga».

Informazioni su Redazione 10166 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.