Marco Novello firma la terza edizione del Duallika

BELLUNO

BELLUNO – La pioggia non ferma la macchina organizzativa dell’associazione Nevegallika che anche per questo anno è riuscita nell’intento di dare vita sportiva all’amato “Colle” bellunese, da Castion fin su in Nevegal. Quasi una settantina gli sportivi, ciclisti e corridori, che hanno sfidato l’acqua, il freddo ed il vento pur di raggiungere il traguardo. Una sana battaglia combattuta tra l’asfalto e i sentieri, pedalata dopo pedalata, correndo in salita e cercando di non mollare in discesa fino alla fine, fino al tanto atteso “Bravo, sei arrivato!” pronunciato al microfono dall’organizzatore e speaker Gianpaolo Garaboni.

Tra tutti è l’ironman Marco Novello a firmare la terza edizione del Duallika con un tempo complessivo di 48 minuti e 24 secondi. Dopo aver pedalato in poco più di 25 minuti le strade che hanno visto il Nevegal nella storia del Giro d’Italia, il porta colori della Vicenza Marathon ha tagliato il traguardo di corsa con un vantaggio di oltre 3 minuti sull’atleta Bettini Bike Team, Stefano Fratta, e ben 4 minuti 35 secondi sul terzo classificato Aldo Vascellari. Una prestazione che pone “re” Novello al primo gradino del podio nella classifica individuale maschile. A completate la categoria è il bellunese “Vision Man” Franco Lotto che ha voluto sfidare sé stesso in questa nuova impresa in terra nostrana.

Per la categoria femminile invece è Erica Turi la regina “ironwoman” del Duallika 2019 con un tempo complessivo di 1 ore 3 minuti 42 secondi, seguita da Graziella Fortuna ed Angela De Poi a completamento del podio. Ultima ma non meno importante la atleta bellunese Enrica Bogo, portacolori della Run&Fun Oltre Team, alla prima esperienza sportiva nel campo duathlon.

Per quanto inerente la partecipazione in coppia, nella categoria maschile è l’accoppiata Giulio De Bernardin – Giovanni Vascellari a segnare la migliore prestazione con il tempo di 48 minuti 35 secondi, seguiti dal team Mario Scanu – Sandro Salvador e Andrea Moro – Antonio Lorenzin. Nella categoria femminile invece le più veloci sono Barbara Menegon – Daniela Miatello che hanno anticipato di oltre 4 minuti Mirca Patron – Stefania De Barba e Paola Dal Mas – Silvia De Col. A completare le categorie sono la coppia mista Giovanni De Bon – Alice Peruz che salgono sul gradino più alto del podio davanti a Alessandro Zandegiacomo – Michela Balzan e Andrea Tormen – Sara Cavallet.

Grande soddisfazione anche da parte degli organizzatori per questa nuova edizione Duallika, nonostante il tempo non abbia dato tregua. «Sorridiamo felici» commenta Gianpaolo Garaboni, organizzatore e mente dell’associazione Nevegallika, «perché nonostante il maltempo, siamo riusciti a trascorre insieme una bella giornata sportiva, all’insegna della fatica buona, senza dimenticarci che fare sport fa bene e se lo si pratica nella nostra palestra di “casa Nevegal” è ancora più emozionante. Abbiamo lavorato a lungo affinché questa edizione 2019 non venisse annullata a causa del maltempo che in queste settimane sta colpendo le nostre aree, quindi poterla concludere in positivo con quasi settanta partecipanti è molto importante e soprattutto ci gratifica di tutti gli sforzi fatti. Un grazie a tutti quanti hanno lavorato, aiutato, assistito, pedalato e corso. Adesso qualche giorno di relax per ricaricare le batterie e poi giù sempre sul pezzo per l’edizione 2019 del Trail del Nevegal che si correrà il 29 settembre!»

Informazioni su Redazione 10166 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.