Scade il 26 maggio il questionario sul terzo settore

BELLUNO – C’è tempo fino a domenica 26 maggio per rispondere al questionario per gli enti del terzo settore bellunesi, raggiungibile a partire dalla home page del sito del Csv Belluno (www.csvbelluno.it). Esso si rivolge alle associazioni e agli enti senza scopo di lucro della provincia con l’obiettivo di tracciare un quadro generale dell’associazionismo bellunese.

«Abbiamo deciso di posticipare la scadenza al 26 maggio, inizialmente fissata al 14 aprile – spiega Nicola De Toffol, responsabile del Centro documentazione “Anna Bärlocher” del Csv di Belluno – per concedere più tempo agli enti di volontariato, pur avendo già ottenuto un ottimo riscontro in termini di risposte. La finalità è molto importante in quanto i risultati ci consentiranno di comprendere le forme e i bisogni dell’associazionismo locale in questo cruciale momento di passaggio dovuto alla recente riforma del Terzo settore e alla conseguente nascita della figura degli Ets (Enti del terzo settore). Chiediamo pertanto la massima collaborazione e sensibilità alle associazioni bellunesi».

Avvalendosi della consulenza del sociologo Diego Cason, il questionario è stato costruito sulla base dell’esperienza del Csv di Verona adattandolo alle esigenze del territorio. Questa ricerca rientra nella progettualità “HUB3. Dove la solidarietà diventa esponenziale”.

L’invito è rivolto a a tutti gli enti del Terzo settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute e non, enti religiosi, fondazioni e altri enti di carattere privato), anche a coloro che non hanno ricevuto una comunicazione diretta da parte del Csv Belluno.Tra le associazioni partecipanti verrà sorteggiato un vincitore che riceverà come premio un notebook.

Per ogni necessità o dubbio è possibile contattare il Centro Documentazione del Csv al numero 0437 950374 chiedendo di Nicola De Toffol.

Informazioni su Redazione 10277 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.