Venerdì e sabato il corso sulla riforma del terzo settore

Immagine archivio

BELLUNO – Ancora pochi posti disponibili per scoprire tutte le novità sulla riforma del Terzo settore. Venerdì e sabato ci sarà l’occasione, rivolta a tutte gli enti di volontariato della Provincia, di approfondire questo argomento di attualità grazie all’apporto di relatori esperti e si stanno raccogliendo le ultime adesioni.

Si tratta del doppio appuntamento, gratutito e aperto a tutti, dal titolo “La riforma del Terzo settore per gli Ets (enti del terzo settore)” che si svolgerà venerdì 10 maggio dalle 18 alle 20 e sabato 11 maggio dalle 9 alle 13, al secondo piano della Casa del volontariato in via Piave 5 a Belluno (sede del Csv Belluno).

Docenti saranno Elena D’Alessandro, responsabile dell’ufficio consulenze del Csv di Verona, e Ilaria Guarise, commercialista e revisore legale dei conti impegnata da tempo in docenze in materia di Terzo settore. Assieme tratteranno diversi aspetti anche pratici riguardanti il futuro degli enti coinvolti nel mondo del volontariato, analizzando la riforma in corso attraverso le nuove forme giuridiche, le classificazioni di tipologie associative, gli adempimenti.

Le due giornate di venerdì e sabato costituiranno la seconda tappa del percorso di formazione  sul tema realizzato grazie al progetto “Hub3. Dove la solidarietà diventa esponenziale” della Federazione del Volontariato di Verona (ente gestore del Csv di Verona) finanziato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato (Co.Ge. Veneto).

Il primo appuntamento, svoltosi con successo nell’aprile scorso, era stato dedicato alla coprogettazione e aveva visto l’apporto di Marco Cau, esperto di elaborazione progettuale e project management.

Per venerdì e sabato è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://csv.verona.it/form-iscrizione/ indicando il codice: 1972BE per “La riforma del Terzo Settore per gli ETS” (D’Alessandro/Guarise, 10 maggio ore 18-20, 11 maggio ore 9-13).

Informazioni su Redazione 10166 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.