Due corsi di formazione col Comitato d’Intesa

Immagine archivio

BELLUNO – Due corsi formativi promossi dal Comitato d’Intesa per lavoratori o volontari dipendenti: sul project management, il primo, e di informatica, il secondo.

I corsi rientrano nel progetto capitanato da Reviviscar dal titolo “Cambiamento come opportunità: la persona al centro”, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del programma operativo regionale Fse 2014-2020.

Ne è partner il Comitato d’Intesa che propone i due corsi, entrambi gratuiti.

Il primo, di project management (durata totale 16 ore), si terrà in due edizioni nelle date seguenti: 11 – 25 maggio ed 8 – 22 giugno, in entrambi i casi dalle 9 alle 18 presso la sede del Comitato d’Intesa. Si tratta di un corso base di progettazione europea, con docente la dottoressa Laura De Riz, che a nozioni teoriche abbinerà laboratori pratici di progettazione sui programmi europei Erasmus + ed European Solidarity Corps.  Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per i quali è necessaria la prenotazione scrivendo, entro il 6 maggio, a europa@csvbelluno.it.

In corso di definizione, invece, le date per il corso di informatica di base (durata totale 24 ore), a cura della dottoressa Francesca Chiarelli.  Anche in questo caso si tratta di un corso base rivolto a chi desidera migliorare le proprie capacità di analisi di dati e di gestione di database, anche complessi. Per info o adesioni si può scrivere sempre a europa@csvbelluno.it.

A entrambi i corsi possono partecipare lavoratori impiegati part time, full time, stagionalmente o con contratto a chiamata presso datori di lavoro di imprese private; volontari di associazioni di volontariato con il vincolo di essere dipendenti presso imprese private; dipendenti di fondazioni e cooperative sociali.

Non c’è un limite d’eta che possa precludere la partecipazione al corso. L’unico vincolo è la residenza in Veneto.

Informazioni su Redazione 10272 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.