Nuoto paralimpico: due bronzi tricolore per Alessia Corte

Alessia Corte (prima da destra)

BELLUNO – È tesserata con l’Asd Sport Life Montebelluna, ma è una bellunese doc. Non a caso, si allena nella piscina di Lambioi. Dopo una lunga assenza, Alessia Corte è tornata. E ha centrato ben due volte il podio. Non in una competizione qualsiasi, ma ai campionati italiani Assoluti di nuoto paralimpico, in vasca lunga, andati in scena a Bologna.

«Per motivi di salute – racconta proprio la nuotatrice – sono rimasta ferma un anno e mezzo. Ma, una volta ripresi gli allenamenti, sono riuscita a classificarmi a questa rassegna».

Il bilancio è semplicemente straordinario: «Mi sono cimentata nei 50 e 100 stile. E, in entrambe le specialità, ho conquistato la medaglia di bronzo».

Due podi tricolore: Alessia è tornata a esprimersi ad altissimi livelli nel nuoto paralimpico. E, insieme a lei, festeggia tutta la Sportivamente Belluno.

Informazioni su Redazione 10101 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.