Ancora pochi giorni per l’iscrizione agevolata alla Transcivetta

ALLEGHE – Rimangono ancora pochi giorni per approfittare dell’iscrizione agevolata alla Transcivetta Karpos, classicissima a coppie della corsa in montagna, giunta alla 39.ma edizione, che si svolgerà domenica 21 luglio sul tracciato di 23 chilometri tra Listolade e i Piani di Pezzè, nel cuore delle Dolomiti bellunesi. Per chi si iscriverà entro il 31 marzo, il costo di adesione è fissato in 70 euro a coppia, quota rimasta invariata rispetto alle ultime edizioni. Per le coppie che si iscriveranno dall’ 1 aprile scatterà una maggiorazione: 80 euro. Le iscrizioni, che si possono perfezionare andando sul sito ufficiale dell’evento, www.transcivetta.it.

Anche quest’anno, come già lo scorso, la Transcivetta proporrà una combinata con un’altra manifestazione che si svolge sulle Dolomiti agordine. Si tratta della “4 pas in doi”, gara a coppie organizzata da “Ad Agordo è Pro Loco” e in programma domenica 2 giugno. Le coppie che parteciperanno ad entrambe le manifestazioni concorreranno a una classifica combinata che terrà conto della somma dei tempi. In palio c’è il Trofeo Admo. Entrambe le manifestazioni hanno infatti accolto con entusiasmo la collaborazione con l’Associazione donatori di midollo osseo, realtà nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. 

Il trofeo Admo è una scultura in bassorilievo rappresentante le sagome di due corridori che percorrono la linea rossa lungo il sentiero della vita, dal monte Framont alla Torre Venezia del monte Civetta. Le caratteristiche simboliche di quest’opera realizzata in legno di acero, granito rosso, pirografia e pigmenti, racchiudono nella forma circolare dell’universo gli elementi che contraddistinguono la natura della gara, dove i partecipanti non hanno un nome ma un grande cuore.” L’opera è stata realizzato dall’artista Giò Dal Piva, scultore, pittore ed incisore che vive e lavora a Villa di Villa (Belluno).

Informazioni su Redazione 10101 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.