Associazione Margherita Fenice, venerdi la giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

BELLUNO – Venerdì 15 marzo è l’ottava giornata nazionale del Fiocchetto Lilla per la sensibilizzazione sui disturbi alimentari promossa dalle associazioni di familiari di tutta Italia.

A Belluno da anni opera in questo campo l’Associazione Margherita Fenice con un gruppo di auto mutuo aiuto che si ritrova ogni quindici giorni.

Anche quest’anno vari sono stati gli aiuti ricevuti da tanti amici raccolti con un libro, un calendario, una rappresentazione teatrale, ma soprattutto il tempo e la fatica per realizzare questi eventi sono stati donati all’associazione, grazie a tutti, in questo modo i progetti possono essere realizzati.

A Feltre è ripresa la collaborazione della psicologa con l’ambulatorio DCA e in una scuola media è al via un progetto di formazione per gli insegnanti.

A Belluno partirà un ciclo di incontri per i genitori delle ragazze in cura.

Il “Progetto Corpo” studiato per ridurre i fattori di rischio di cadere in un disturbo alimentare nei ragazzi è a disposizione di tutte le scuole medie e superiori con le psicologhe che lo propongono e i fondi dell’associazione.

Informazioni su Redazione 10173 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.