Principio d’incendio nella scuola a Canevoi

PONTE NELLE ALPI – Questa mattina, poco prima delle 8.00, i Vigili del fuoco sono intervenuti presso la scuola media della frazione di Canevoi a Ponte nelle Alpi per un principio d’incendio, divampato nel laboratorio di ceramica prima dell’ingresso degli studenti.

I collaboratori scolastici, durante l’ispezione mattutina della scuola, si sono accorti della presenza di fumo nell’aula. Con un intervento immediato hanno prontamente spento il focolaio con un estintore e dato l’allarme alla sala operativa del 115.

La squadra dei pompieri, accorsa da Belluno, ha messo in sicurezza il laboratorio ed effettuato una verifica di tutti i locali oltre all’areazione del laboratorio. A causare il principio d’incendio un forno per la cottura della ceramica probabilmente rimasto in tensione, il quale ha scaldato delle parti plastiche di materiale depositato nelle vicinanze che hanno provocato il fumo.

Dopo l’accertamento da parte dei Vigili del fuoco, della sicurezza della scuola, gli studenti sono stati fatti entrare. Interdetto l’utilizzo del laboratorio per i danni causati dal fumo.

Le operazioni dei Vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore e mezza.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.