CSI Belluno, ottimo risultato al regionale di corsa campestre

BELLUNO – Csi Belluno sempre protagonista al Regionale di cross del Centro sportivo italiano. Anche l’edizione 2018-2019 della manifestazione, articolatasi sulle di Fontaniva (Padova, inizio dicembre) e Trevignano (Treviso, domenica 24 febbraio) ha visto le società del comitato di Belluno e di quello di Feltre ai vertici. In particolare, il Gs Castionese: il sodalizio del presidente Enzo Bortot si è confermato società leader, imponendosi nella graduatoria per società al termine dei due appuntamenti. Il Castionese ha conquistato il successo totalizzando 1323 punti e precedendo tre società vicentine: Unione Creazzo (1309), Polisportiva Dueville (1239) e Atletica Valchiampo (796). Centra la top five l’Atletica Lamon: i ragazzi e le ragazze guidati da Adriano Sommariva (Csi Feltre) sono arrivati quinti, con 772. Nella top ten ben altre tre società della provincia: sesto posto per il Gs Astra Quero (770), settima per l’Atletica Agordina (672) e nona per la Virtus Nemeggio (613).

Per quanto riguarda la prova di Trevignano, a livello di società si è imposta l’Atletica Union Creazzo (627 punti) davanti alla Polisportiva Dueville (563) e al Gs Castionese (524). Tra le prime dieci anche il Gs Astra (quarto con 446 punti), la Virtus Nemeggio (quinta con 314) e l’Atletica Lamon (settima con 260).

Sempre relativamente alla seconda prova di Trevignano, ottimi i risultati a livello individuale, con sette primi posti, cinque secondi e dieci terzi. Da segnalare che, per quanto riguarda l’ambito femminile, la gara trevigiana assegnava i titoli regionali individuali (i titoli maschili erano stati assegnati in occasione della gara di Fontaniva). Queste le neo campionesse venete Csi: Elisa Gullo (Castionese, Seniores); Silvia Vecellio (Giocallena Atleticadore, Adulte A); Gina Zanella (Giocallena Atleticadore, Adulte B).

Il prossimo appuntamento con la campestre Csi è fissato dal 5 al 7 aprile con il 22. Campionato nazionale, in programma a Monza.

Informazioni su Redazione 10275 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.