Comitato Pollicino, venerdi l’assemblea e la diretta da Casa Pollicino

Morena Pavei del Comitato Pollicino

BELLUNO – Proseguono sempre positivamente le attività dell’associazione Comitato Pollicino, sia in terra rumena che nella madre Italia. Un 2018 appena terminato con il sorriso, grazie anche alle molteplici iniziative che il sodalizio bellunese applica in diversi campi sociali. Degli obiettivi raggiunti lo scorso anno se ne parlerà all’assemblea di venerdì 22 febbraio, alle ore 18.30, presso il ristorante Nogherazza in località Castion a Belluno.

«Siamo attivi a Petrosani in Romania dal 2002 ed abbiamo appena spento dieci candeline della nostra casa Pollicino. Una struttura che ospita attualmente 90 bambini», spiega Morena Pavei, presidente dell’associazione. «Si tratta di bambini disabili ed in stato di semi abbandono con gravi disagi sociali, che spesso hanno soltanto la mamma. Piccoli che restano soli e che abbandonano la scuola.»

«Un impegno economico molto importante», prosegue Enrico Collarin, segretario dell’associazione, «per la gestione della casa servono mensilmente quasi 12 mila euro e noi come Pollicino non chiediamo aiuti agli enti pubblici, ma ci auto-sosteniamo con le attività che portiamo avanti, operando tutti in modo volontario.»

Leitmotiv della serata sarà il puzzle di Casa Pollicino da completare. «Prima di prendere posto in assemblea verrà consegnato a tutti i presenti un pezzo», prosegue Morena Pavei, «cosi che ognuno possa aiutarci a proseguire e completare il nostro “progetto”, perché chiunque ci aiuti è per noi una parte fondamentale e senza sarebbe difficile andare avanti. Ecco il concetto del puzzle, dove se manca un pezzo il progetto è incompleto.»

Durante l’assemblea vi saranno momenti economici, come l’esposizione e la successiva approvazione del bilancio consuntivo 2018 e previsionale 2019, ma anche momenti sociali dove sarà possibile scoprire cosa ha fatto Pollicino nell’anno appena concluso. Non mancherà la proiezione dell’ormai immancabile video, realizzato da Telebelluno durante una visita a Petrosani, e vi sarà anche un collegamento speciale in diretta con i bambini di Casa Pollicino.

Ma non è tutto. «Nel corso dell’assemblea di venerdì, che si chiuderà con la cena al ristorante Nogherazza», conclude la presidente Morena Pavei, «verrà eletto il nuovo consiglio direttivo. L’obiettivo è aggiungere qualche nuovo elemento, aprendo le porte anche a dei giovani».

L’invito a partecipare è aperto al pubblico, mentre per la cena è possibile prenotare mediante telefono al 348 3939946 (Morena) oppure 340 1516673 (Enrico).

Informazioni su Redazione 10059 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.