Domenica il corso di potatura delle rose antiche

CESIOMAGGIORE – Visto il successo della prima edizione, il Museo etnografico della provincia di Belluno e del Parco Nazionale Dolomiti bellunesi ripropone il corso di potatura delle rose antiche che sarà tenuto nuovamente da Davide dalla Libera, titolare del Vivaio Novaspina e ibridatore di rose.

Il corso si terrà domenica 24 febbraio, dalle 9.00 alle 16.00.

Il programma prevede un’introduzione teorica sulla storia delle rose antiche e loro evoluzione, le principali varietà di rose antiche, le tipologie di potatura adatte alle diverse varietà e portamento. Seguirà la pratica con prove di potatura sugli esemplari del roseto.

Come iscriversi: esclusivamente via mail all’indirizzo: museoseravella@provincia.belluno.it entro il 20 febbraio 2019. Il corso è a numero chiuso: i posti disponibili sono 15. L’ammissione al corso seguirà l’ordine cronologico delle mail. Gli ammessi al corso verranno contattati per le modalità di pagamento.

Costi: La quota di iscrizione è di 50,00 €, comprensivi di una dispensa sulla potatura e di un coffee break con prodotti locali.

Il costo di iscrizione consente l’ingresso libero al museo, che conserva anche splendidi disegni botanici.

In caso di maltempo il corso sarà rinviato a domenica 3 marzo.

Info: Museo Etnografico della provincia di Belluno e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, via Seravella 1, Cesiomaggiore (BL) Tel. 0439 438355 mail:museoseravella@provincia.belluno.it www.museoetnograficodolomiti.it

Vi aspettiamo, appassionati di rose, muniti di cesoie per la potatura e guanti!

Informazioni su Redazione 10163 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.