Confcommercio Belluno sosterrà TEDxCortina

BELLUNO – Il prossimo 23 agosto a partire dalle ore 14.30 presso l’Alexander Hall a Cortina d’Ampezzo si terrà la terza edizione del TEDxCortina.

I TEDx sono eventi locali, organizzati in modo indipendente su licenza TED, che ne ripropongono la forma nel pieno rispetto del tessuto sociale e culturale che li accoglie. Stimolanti, innovativi, giovani e internazionali hanno l’obiettivo di diffondere messaggi che impattino positivamente sulla società.

Lo spirito ed i valori che animano il team organizzatore, composto da 25 volontari dai 18 ai 45 anni, sono improntati alla valorizzazione del territorio tramite l’invito di eccellenze mondiali che in brevi talk da 12 minuti veicolano le proprie idee innovative e di impatto: hanno calcato il palco del TEDxCortina molti personaggi di spicco, come la campionessa di sci Sofia Goggia, il ricercatore per la cura ai tumori Giuseppe Malleo, l’attrice Debora Villa e il COO di Kinder e Ferrero Aldo Uva. Nelle passate edizioni sono stati venduti più di 600 biglietti; attraverso i social i messaggi degli speakers hanno raggiunto più di 300 mila persone con una interazione ai post del 20%.

L’edizione del 2019 ha obiettivi ancor ambiziosi. L’organizzazione intende coinvolgere ancor di più la comunità dolomitica e la provincia bellunese realizzando anche un progetto sociale per l’ambiente.

Proprio per l’affinità dei valori, Confcommercio Belluno, per l’edizione del 2019, ha deciso di sostenere l’organizzazione dell’evento amplificando la portata del suo messaggio di innovazione.

Cristina del Favero, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio afferma: «Noi Giovani Imprenditori di Confcommercio aderiamo con grande entusiasmo alla proposta di partecipare a TEDxCortina, che sta diventando un appuntamento sempre più importante nell’ambito del confronto sui temi dell’innovazione. Riteniamo una grande opportunità dunque quella di poter contribuire attraverso il pensiero delle nostre categorie e l’operatività della nostra organizzazione alla realizzazione dell’edizione 2019. Daremo sicuramente il nostro meglio nel coinvolgere sia le aziende aderenti alla nostra associazione sia tutti i giovani del mondo del terziario che intendano ricevere alcuni spunti in merito ai temi di attualità che verranno trattati attraverso gli speeches».

«Siamo orgogliosi e fieri che una organizzazione venga supportata da una realtà importante e consolidata come Confcommercio Belluno», ha dichiarato invece il presidente del TEDxCortina, Alberto Paccagnella.

A partire dall’1 marzo sarà possibile acquistare i biglietti dal sito www.tedxcortina.org.

Tra i relatori del 2019, l’economista Carlo Cottarelli e la giornalista e scrittrice Susan Dabbous che parlerà della sua esperienza di rapimento da parte dell’ISIS per 11 giorni nel 2013.

Informazioni su Redazione 9997 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.