Sportivamente Belluno fa centro al primo appuntamento

BELLUNO – Al primo appuntamento del 2019, la Sportivamente Belluno fa subito centro. E, tra le corsie della piscina di Oderzo, si ritaglia un ruolo d’altissimo profilo, grazie ai 25 nuotatori delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti.

Grandi risultati arrivano, in particolare, dalla gara più veloce: i 50 stile libero, in cui Nestore Casagrande, Alessandro Salatin, Massimo Zambito, Rinaldo Da Prà, Andres Salton e Luca Quartesan nuotano tutti al di sotto dei 28 secondi. Lo stesso Salton si distingue pure nei 100 dorso, piazzandosi al secondo posto della sua categoria con il tempo di 1’04.95, insieme a Vittoria Schincariol e Gaia Barattin. Le quali si classificano rispettivamente in seconda e terza posizione, con i tempi di 1’10”11 e 1’11”87.

A proposito di Schincariol, è da applausi la sua quarta piazza nei 200 stile libero della categoria Juniores. Grazie a una serie di buone prestazioni, si qualificano alla fase successiva anche Marinella Pettenò nei 100 dorso (1’16”25), Gabriele Porta nei 100 delfino (1’06”41) e Gaia Barattin nei 50 dorso (33”00).

I tecnici Cassol e Piermarini si ritengono soddisfatti della condizione della squadra e sono già al lavoro per preparare al meglio gli atleti in vista delle fasi regionali e dei meeting nazionali, in calendario nei mesi di febbraio e marzo.

Informazioni su Redazione 10101 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.