Maltempo, da Mel la solidarietà dei più piccoli

MEL – Numerose sono le iniziative di solidarietà che sono nate per sostenere le aree duramente colpite dal recente maltempo e anche delle iniziative di sensibilizzazione nelle scuole. Merita di essere segnala quella intrapresa dalle Scuole Primarie e di Mel e di Carve e della scuola dell’infanzia di Carve e dalla scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai. Sotto la guida degli insegnati, che hanno messo a disposizione il materiale necessario, i bambini hanno entusiasticamente creato dei lavoretti che sono stati esposti in un “mercatino di solidarietà” in piazza e presso la scuola di Mel.

Queste piccole creazioni, fatte con spontaneità e gioia dai piccoli studenti, hanno permesso di raccogliere oltre duemiladuecento euro che saranno dati, tramite le Squadre antincendio e Protezione civile di Mel con le quali le scuole collaborano da vari anni, al Comune di Alleghe per la ricostruzione del Parco Giochi.

Questa volta gli alunni hanno insegnato la solidarietà.

Informazioni su Redazione 10049 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.