Ultimi giorni per aderire allo screening contro il cancro del colon retto

BELLUNO – Negli ultimi mesi la cittadinanza dell’Agordino, del Comelico e del Comune di Auronzo, dai 50 ai 69 anni, è stata invitata tramite lettera a partecipare alla campagna per la prevenzione del cancro del colon retto.

Il test per la ricerca del sangue occulto nelle feci è un esame semplice, gratuito, che non richiede alcuna preparazione e molto importante per la salute perché in grado di individuare lesioni precancerose.

La campagna, promossa dall’ULSS 1 Dolomiti, in collaborazione con le farmacie, i medici di medicina generale e la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT), terminerà la seconda settimana di gennaio.

Si invitano tutti coloro che non avessero ancora aderito all’iniziativa, a ritirare e riconsegnare l’apposito contenitore presso la farmacia del comune di residenza oppure presso il distretto sanitario di riferimento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria dello Screening al numero 0437 514506 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.