“Alziamo la voce” on-line dal 12 dicembre

BELLUNO – La musica ha un grande potere. Unisce, racconta, dà voce a sentimenti, problemi e idee. Lo sanno bene i 50 cantanti e musicisti che hanno scelto di affidare alle note di “Alziamo la voce” la voglia di reagire e ripartire del territorio bellunese dopo l’alluvione di fine ottobre.

Una canzone per raccontare l’animo forte e tenace dei bellunesi che, in poco tempo e senza grandi proclami, hanno saputo ripristinare molti dei danni causati dal maltempo, ma anche per dare un aiuto concreto. Partirà infatti il 12 dicembre con la pubblicazione del brano, la raccolta fondi destinata alla ricostruzione del bellunese.

L’idea di realizzare una canzone per far sentire la voce di Belluno è di tre giovani bellunesi, Alessandro Casol, Davide De Faveri e Andrea Albano, e vede coinvolti una cinquantina di cantanti e musicisti con stili, background ed esperienze differenti.

“Alziamo la voce” ha visto un grande impegno da parte di tutte le persone che hanno collaborato al progetto: dalla scrittura di testi e musica, alla registrazione in due giorni intensi in un clima di grande condivisione, al mixaggio del brano.

Il 12 dicembre “Alziamo la voce” verrà pubblicato e sarà così possibile contribuire alla raccolta fondi promossa in collaborazione con il Comitato Gocce di Sole Onlus.

Nel sito bellunoalzalavoce.it tutte le informazioni per donare, ascoltare e scaricare il brano.

TESTI: Davide De Faveri, Marco Dal Farra, Andrea Mole Riva, Roberto Azzolini, Giovanni Jhon Lotto.

MUSICA: Davide De Faveri, Andrea Albano, Paolo Fornasier, Alessandro Casol.

MIXAGGIO: Giampaolo Rossi de Il Terzo Mondo Recording Studio.

MASTER: Marcello Batelli.

ARTISTI: Francesco Bressan, Damiano Grando, Yuri Piccolotto, Fabio Reolon, Jesai Fiabane, Paolo Molaschi, Mosè Andrich, Nicola Menel, Andrea Albano, Paolo Fornasier, Alessandro Casol, Alex Martello, Jessica Da Re, Diego Lavina, Matteo Squaiera, Davide De Bona, Selena Peroly, Renato Pagno Pagnussac, Nicola Bortot, Jessica Lena, Nicola Corso, Mattia Andrich, Michele De Bona, Davide Nenci, Marco De Paoli, Maria Donadel, Marco Dal Farra, Davide Antonietti , Layla Antonietti, Valeriano De Zordo, Simone Inguanta, Marco De Pellegrin, Andrea Mole Riva, Raffaele Azzolini, Giovanni Jhon Lotto, Martino Fregona, Davide De Faveri, Letizia Donadel, Francesco Donadel, Coro MusiCol di Colle Santa Lucia.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.