“A night with Frank Sinatra”: un concerto per l’Associazione Cucchini

BELLUNO – Sarà la musica di Frank Sinatra, riarrangiata per la Filarmonica di Belluno, la protagonista del Concerto dell’Epifania al Teatro Comunale di Belluno: “A night with Frank Sinatra” è il titolo dell’appuntamento che vedrà sul palco, oltre ai musicisti della Filarmonica, anche Federico Stragà e il quartetto jazz di Claudio Jr De Rosa, autore degli arrangiamenti.

«Questo concerto rafforza il legame tra Belluno e la Filarmonica, – sottolinea la vicesindaco, Lucia Olivotto – confermando una tradizione che da diversi anni apre il nuovo anno della città. Sarà sicuramente un successo, vista anche la finalità benefica a favore dell’Associazione Cucchini».

Il ricavato della raccolta fondi andrà infatti devoluto all’associazione che da decenni sostiene i malati oncologici:«È un supporto che ci fa piacere e che ci onora. – commenta Dino Bridda, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Cucchini – Questa è una piacevole collaborazione tra due “Premio San Martino”, che inaugura un’annata speciale per la nostra associazione: nel 2019, infatti, ricorre il trentesimo anniversario di fondazione».

Il concerto prevede una scaletta di 12 notissimi brani di Frank Sinatra, riarrangiati per la Filarmonica e cantati dal bellunese Federico Stragà, noto a livello nazionale ed internazionale e già autore di un album dedicato proprio al cantante italo-americano; per l’occasione, saranno accessibili tutti i posti del Teatro Comunale, circa 600.

L’ingresso sarà libero, e all’interno del Teatro sarà possibile effettuare una donazione che verrà interamente devoluta all’Associazione Cucchini; inoltre, si potrà già donare da ora tramite una raccolta fondi online: «Per incrementare la nostra donazione, – spiega Andrea Gasperin, uno dei due direttori della Filarmonica di Belluno 1867 assieme a Sandro De Marchi – abbiamo aperto una raccolta fondi via Internet. Tramite la piattaforma, è possibile fare una donazione da un euro in su; ci sono poi sei “scaglioni” che permettono di ricevere gadget e benefit particolari, come la maglietta dell’evento o un posto riservato per la sera del concerto.Tutto quello che eccederà la quota prevista per le spese del concerto, già in parte coperte dal Comune di Belluno e da sponsor privati, ci permetterà di aumentare la donazione alla Cucchini».

La raccolta fondi si concluderà il 31 dicembre, ed è possibile aderire e conoscere le promozioni al sito https://www.eppela.com/it/projects/20056-a-night-with-frank-sinatra

Il concerto si terrà domenica 6 gennaio al Teatro Comunale con inizio alle 20.45.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.