Artiglieri di Ponte nelle Alpi, appuntamento il 9 dicembre

PONTE NELLE ALPI – E’ una tradizione che gli artiglieri di Ponte nelle Alpi non vogliono perdere, quella di festeggiare la ricorrenza della loro patrona Santa Barbara. Così domenica prossima 9 dicembre la sezione “Fratelli Venzon”, presieduta da Gianluigi Rusconi, ripete il proprio annuale raduno itinerante fra le frazioni del comune. Stavolta l’appuntamento è fissato a Cugnan.

Si inizia alle 10 con il raduno nella piazza del paese per recarsi poi nella ex latteria dove il comitato frazionale offrirà un rinfresco, alle 10.30 sarà celebrata la messa nella chiesetta di Cugnan e alle 11.30 gli artiglieri si recheranno a Col per deporre una corona ai piedi del monumento ai Caduti. Alle 12.30 tutti a pranzo al ristorante “Dante” di Lizzona dove è prevista musica dal vivo con ballo.

La sezione pontalpina dell’Anarti sollecita tutti gli artiglieri, i loro familiari e i simpatizzanti ad essere presenti numerosi alla manifestazione. Rivolge inoltre un invito particolare alle associazioni dei Marinai, Alpini, Fanti, Carabinieri ed altre rappresentanze d’arma a partecipare con i propri labari e gagliardetti.

Per informazioni telefonare al 337 509735.

Dopo la soddisfazione per aver visto dedicare dal Comune il parco giochi di via Sant’Antonio a Polpet ai fratelli Venzon, dei quali la sezione Anarti porta il nome, va ricordato che gli artiglieri sono in grande fermento per predisporre il programma per il prossimo anno che segna il cinquantesimo di fondazione dell’associazione pontalpina.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.