Master d’argento al Meeting “Mastershark” di Innsbruck

Il gruppo Master di Belluno

BELLUNO – Trasferta ricca di soddisfazioni per i Master della Nuoto Belluno, protagonisti al Meeting “Mastershark” di Innsbruck (in Austria).

La manifestazione internazionale, giunta alla tredicesima edizione, si è svolta per la prima volta nel nuovo impianto del complesso universitario. E ha abbracciato atleti provenienti da quattro Nazioni: Germania, Repubblica Ceca, Austria e Italia.

In questo contesto, i bellunesi hanno ben figurato nelle due giornate di competizione, come conferma il bottino di 15 medaglie d’oro, 11 d’argento e 8 di bronzo. Non da meno, le quattro staffette schierate in vasca, tre delle quali sul secondo gradino del podio: Bonsembiante, Bencini, De Bona e Giuffrida per la categoria Under 120; Brandalise, Fava, Sovilla e Gezzele per l’Over 120; Bossems, Edotto, Etzi e D. Piermarini per l’Over 200. Positivo pure il quinto posto della staffetta Over 160, composta da Piermarini, Turrin, Rossa e Bianchet.

Ma, sostengono i tecnici Maria Elena Canova e Davide Canei (nella duplice veste di allenatore e atleta), «la soddisfazione più grande è legata al secondo posto di squadra, in classifica generale. Il nostro gruppo è anche primo tra i veneti in gara».

Prossimi appuntamenti? Nel vero spirito Master, sabato 1 ci sarà spazio per la cena di Natale e poi tutti al lavoro per organizzare la gara di casa: il secondo “Trofeo Città di Belluno”, in programma domenica 16 dicembre nella vasca di Lambioi.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.