“D’inverno a tavola Dolomiti” parte dal ristorante Pino Solitario

VIGO DI CADORE – Sarà la cucina di Sergio Buzzetto del ristorante Pino Solitario di Piniè di Vigo di Cadore a dare il via, mercoledì 28 novembre, alla rassegna D’inverno a Tavola Dolomiti, dedicata all’identità gastronomica bellunese e per questo promossa da Confcommercio Belluno, Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e Coldiretti Belluno.

Dopo il rinvio del primo appuntamento in Alto Agordino, a La Baita di Livinallongo, si sale in terra cadorina per una serata intrisa di sapori e tradizioni di montagna dal titolo “La grappa migliora col tempo e il tempo migliora con la grappa”.

Una cena guidata da Serena Turrin, insegnante dell’Istituto Agrario di Feltre ed esperta di prodotti e tradizioni del territorio.

Alla selvaggina e ai prodotti lattiero caseari dell’azienda agricola Plaickner di Vigo saranno abbinati liquori e distillati nel bicchiere e nel piatto. Nascerà così un suggestivo percorso di conoscenza con assaggi, consigli e informazioni su un tema che è patrimonio e identità gastronomica del nostro territorio.

Si partirà dalla tartare di cervo con grappa al cumino e a seguire un tortino di porro e cavolo nero. Poi risotto con formaggio di malga Ligonto aromatizzato al pino mugo, gnocchetti di patate con porcini e sfilacci di camoscio seguiti da un grappino salvia e limone. E ancora cosciotto di capriolo al profumo di bosco con cavolo capuccio al cumino e gelato fiordilatte flambée.

Insomma una proposta gastronomica certamente inedita con divertimento garantito.

Altre info su www.dinvernoatavoladolomiti.it o chiamando il Pino Solitario al numero 331 9018991.

Informazioni su Redazione 9989 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.