Karpos rinnova il sodalizio con il Soccorso Alpino

BELLUNO – La collaborazione con il Soccorso Alpino è una delle massime espressioni di sinergia fra aziende e territorio. Manifattura Valcismon ha sempre avuto attenzione alle realtà territoriali, sia che si tratti di eventi, associazioni o enti.

Il marchio Karpos stava muovendo i primi passi, e fin da subito è partita una collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto con il quale è stato creato il primo gilet ad alta visibilità.

La sinergia, proseguendo nel tempo, ha portato nel 2015 a stringere una collaborazione ancora più ampia con la stipula di un primo accordo di sponsorizzazione con il Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi, con la fornitura di abbigliamento Karpos per tutti i Tecnici di Elisoccorso, le Unità cinofile e i Tecnici di centrale operativa impiegati nelle basi di elisoccorso di Pieve di Cadore e Treviso.

Nel 2018 è stato fatto un altro passo in avanti con la dotazione di giacche tecniche ad alta visibilità, che erano state sviluppate dall’ufficio R&D di Karpos e dai Tecnici del Soccorso Alpino e da questi ultimi testate in attività operativa nei 24 mesi precedenti.

Oggi, dopo un decennio di fruttuosa collaborazione, viene rinnovato il sodalizio per i prossimi tre anni, (2019 – 2020) con la fornitura gratuita di abbigliamento tecnico da montagna per tutto il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto operante nelle basi di Elisoccorso della Regione con progetti che saranno in linea con quanto creato e prodotto fino ad ora.

Conferma Gioia Cremonese, Brand Manager di Karpos: “La continua attività di ricerca di tessuti, soluzioni ergonomiche, è la base di lavoro che il nostro Reparto di Ricerca e Sviluppo può mettere in campo capitalizzando le conoscenze di tutto il Gruppo Manifattura Valcismon Spa e di tutti i suoi marchi: Castelli, Sportful e Karpos. Facendo tesoro anche delle conoscenze ed esperienze dei nostri migliori Atleti, Ambassador, Guide Alpine e del personale del Soccorso Alpino e Speleologico. Il tutto, combinato con il continuo lavoro di test sul campo di prototipi e nuovi prodotti con i Tecnici del Soccorso, non potrà che far nascere nuove tipologie di prodotti che saranno un’eccellenza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per montagna.”

“Non posso che esprimere la nostra soddisfazione per la rinnovata collaborazione, allargata da questo triennio a tutto il servizio regionale – le fa eco il presidente del Soccorso alpino e speleologico del Veneto Rodolfo Selenati – Karpos è un’azienda del nostro territorio con cui da anni è aperto un confronto basato sull’operatività reale dei soccorritori in ambiente, da cui possono scaturire suggerimenti utili per ulteriori evoluzioni nell’abbigliamento tecnico prodotto. Ringraziamo il Gruppo Manifattura Valcismon Spa per le dotazioni e per la riconferma di questa importante partnership”.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.