Donato a San Martino un sistema Video Head Impulse Test

BELLUNO – Allianz Spa, nel contesto della propria attività rivolta al sociale, ha donato all’UOC di ORL dell’Ospedale San Martino di Belluno un sistema Video Head Impulse Test (VHIT) del valore di euro 11.600,00, iva esclusa.

Il sistema serve all’analisi del riflesso vestibolo oculare (VOR) in seguito a rapidi movimenti di rotazione impartiti dall’operatore alla testa del paziente, per lo studio labirintico ed è utile anche in fase di riabilitazione, per monitorare i progressi del paziente.

Nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi al San Martino, il Direttore Generale dell’ULSS 1, dr. Adriano Rasi Caldogno, alla presenza del Direttore dell’U.O.C. di ORL, dr. Roberto Bianchini, e del personale ha ringraziato Achille Svaluto Moreolo di Allianz spa, per la strumentazione donata, comprendente il sistema computerizzato, i relativi software e la telecamera ad alte prestazioni.

Informazioni su Redazione 9681 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.