A Sedico apre la Casa dell’auto mutuo aiuto

Il Gruppo Ama Dolomiti

SEDICO – Sabato 6 ottobre alle 16 si inaugura la Casa dell’auto mutuo aiuto all’interno di Casa Conz a Sedico, dove ha sede anche la cooperativa Blhyster. Alle 17 ci sarà l’occasione di sperimentare il mutuo aiuto, alle 18.30 musica con Paolo Fornasier, alle 19 aperitivo dell’auto mutuo aiuto.

Una collaborazione positiva quella nata fra la cooperativa Blhyster e l’associazione Conz, che dal 1 gennaio ha affidato Casa Conz, storica sede che fu anche asilo, alla gestione della Blhyster.

L’associazione è comunque ancora presente al fianco della cooperativa, sia nella co-progettazione dei servizi a favore di minori e famiglie sia all’interno della stessa casa Conz con le proprie attività.  Esito del sodalizio tante progettualità per i giovani ma anche per il sociale. Fra queste la scelta di aprire Casa Conz al mondo dell’Auto Mutuo Aiuto, ospitando i vari gruppi AMA presenti in provincia. L’AMA è una pratica di auto sostegno e ascolto che mette a confronto diretto persone che vivono uno stesso disagio all’interno di gruppi auto-condotti ma disciplinati da precise regole.

Per info e contatti 338 7328120.

Informazioni su Redazione 9681 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.