L’ABVS sostiene il calcio Ponte nelle Alpi

Da sinistra Enrico Collarin calcio Ponte nelle Alpi e Diego Burigo ABVS

PONTE NELLE ALPI – La Sezione di Ponte nelle Alpi Soverzene dell’associazione ABVS ha donato la muta principale, con i colori ufficiali granata, alla squadra allievi dell’ASD Ponte nelle Alpi Calcio.

La consegna è avvenuta domenica scorsa allo stadio Umberto Orzes durante il raduno di tutte le compagini pontalpine per effettuare la fotografia sociale.

In quell’occasione il vice segretario sezionale Diego Burigo ha offerto al presidente granata Enrico Collarin la nuova divisa con evidenziato al posto dei canonici sponsor il logo dell’associazione provinciale volontari del sangue.

Il vice segretario Diego Burigo sottolinea come “l’ABVS ed in particolare la sezione di Ponte nelle Alpi Soverzene, intenda promuovere il messaggio del dono del sangue anche attraverso la sponsorizzazione dell’attività del calcio. Non a caso”, conclude Burigo, “abbiamo scelto la squadra degli allievi che è formata da ragazzi di 16 e 17 anni, proprio per inziare a trasmettere i nostri valori alle giovani leve che ci auguriamo saranno i futuri donatori di sangue volontari della nostra associazione. Infatti si può iniziare a donare a partire dalla maggiore età.”

“L’esperienza non è nuova per il calcio Ponte nelle Alpi” afferma il presidente Enrico Collarin, “infatti già tre anni fa le sezioni dell’ABVS di Ponte nelle Alpi – Soverzene e dei Coi de Pera avevano donato due mute complete che la prima squadra ha utilizzato con orgoglio fino ad oggi”.

“Oltre al messaggio da noi condiviso che i donatori del sangue vogliono trasmettere”, continua Collarin “è importante evidenziare come la nostra associazione voglia trasmettere anche il segnale che le associazioni, anche di diversi settori ed ambiti, debbono lavorare in rete per raggiungere i propri obiettivi. Da qui nasce l’esperienza della Polisportiva Ponte nelle Alpi assieme al circolo tennis Polpet, la collaborazione con il calcio Belluno 1905 per il settore giovanile, il dialogo fattivo con le altre società calcistiche della valbelluna, l’amicizia con l’associazione Pollicino e da ultimo il rapporto con l’associazione bellunese volontari del sangue”

Informazioni su Redazione 10173 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.