Massaro: “Cautela sul Bando Periferie e fiducia nel premier”

Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro

BELLUNO – Cautela e attesa per gli sviluppi futuri e fiducia nell’istituzione del Presidente del Consiglio: questi i sentimenti che hanno animato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani a Roma, al quale ha presenziato anche il primo cittadino di Belluno, Jacopo Massaro.

«A una settimana dall’incontro tra la delegazione ANCI e il Presidente Conte, regna ancora grandissima prudenza sul decreto che dovrebbe sbloccare i fondi del Bando Periferie. – sottolinea Massaro – Ancora non conosciamo né i tempi né i contenuti di questo decreto, ma riponiamo fiducia nella parola e nel ruolo istituzionale del Presidente del Consiglio, quindi confidiamo a giorni di poter avere notizie rassicuranti».

«Da parte dei sindaci – continua Massaro – viene ribadita la piena volontà di collaborare con il Governo, con la disponibilità trasversale di tutti i primi cittadini italiani. Non viene però meno la determinazione nel portare avanti l’interesse dei cittadini, anche contro decisioni politiche o tecniche completamente errate, a causa forse anche della scarsa conoscenza della situazione attuale legata al Bando Periferie».

«Si va avanti quindi – conclude Massaro – in un clima di collaborazione istituzionale e grande cautela, in attesa di vedere nero su bianco i risvolti di questo annunciato decreto».

Informazioni su Redazione 9823 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.