Partono i mercoledì della salute

FELTRE – Riparte il ciclo di incontri “Ulss Dolomiti incontra. I mercoledì della salute”, la serie di serate organizzate dall’Ulss Dolomiti e rivolte alla cittadinanza per approfondire tematiche legate alla promozione della salute, alla prevenzione e alla cura delle malattie e ad aspetti di bioetica o di attualità in ambito socio sanitario.

Mercoledì 12 settembre alle 18.00 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre si parlerà di come tenere allenato il cervello con la neurologa Roberta Padoan del Centro Decadimento Cognitivo e Demenze.

L’incontro ha l’obiettivo di dare delle strategie utili a prevenire il declino cognitivo e degli strumenti per riconoscerne precocemente i sintomi e si inserisce in una serie di attività organizzate dall’Ulss Dolomiti in occasione del mese dedicato alla demenza.

Da gennaio a giugno 2018 per il ciclo “Mercoledì della salute” sono stati effettuati a Feltre 20 incontri che hanno coinvolto circa 2000 persone. Gli incontri più partecipati sono stati quelli dedicati alle zecche, all’alimentazione equilibrata, all’esercizio fisico per il cuore.

Per settembre 2018, dopo la serata dedicata al cervello, mercoledì 19 si parlerà di “Marmellate: preparazione e conservazione” con il dott. Oscar Cora del Dipartimento di Prevenzione,  e mercoledì 26 settembre si affronterà il tema della chirurgia generale nell’era dell’iperspecialità: la centralità della persona assistita con il nuovo direttore della chirurgia di Feltre Umberto Montin.

Informazioni su Redazione 9832 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.