Approvato il bando “Dote scuola” per l’anno scolastico 2018/2019

BELLUNO – L’Amministrazione Comunale ha approvato il bando a sostegno del diritto allo studio, denominato “Dote Scuola”.

Con il bando “Dote scuola” per l’anno scolastico 2018/2019 sarà possibile fare richiesta di un contributo per l’acquisto di materiale scolastico (cancelleria, cartelle, diari,…) o, solo per studenti con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, di ausili didattici (tablet, software dedicati, …).

Il contributo, ripartito in 3 scaglioni per ogni linea di finanziamento, sarà erogato a famiglie residenti nel Comune di Belluno con I.S.E.E. corrente uguale o inferiore a 12.000 € e con minori in età di obbligo d’istruzione. A parità di I.S.E.E. farà fede il numero di protocollo assegnato nel momento di ricevimento della richiesta.

Tutti i dettagli e il modulo di domanda sono pubblicati nel sito del Comune di Belluno www.comune.belluno.it, o reperibili presso l’Ufficio Scolastico.

Il modulo, completo in ogni parte, può essere inviato via PEC all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net o consegnato all’Ufficio Protocollo di piazza Duomo 1, dal 14 settembre al 15 ottobre 2018 (orario: dal lunedì al venerdì 9>12 – giovedì 15>17).

Per informazioni, scrivere a serviziscolastici@comune.belluno.it o telefonare al numero 0437 913174.

Informazioni su Redazione 9609 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.