Volontariato, Csv Belluno alla ricerca di giovani per scambio europeo

BELLUNO – Nuovo scambio europeo dell’associazione Comitato d’Intesa di Belluno con al centro il volontariato e la gestione di progetti di mobilità europei. Il sodalizio cerca un giovane, di età compresa tra 18 e 35 anni, pronto a partire per la città di Ruse in Bulgaria dal 10 al 16 ottobre.

Il progetto sarà uno corso di formazione Erasmus+ da titolo “Step Inside Volounteeering”. Il tema principale sarà la gestione del volontariato con particolare riguardo ai nuovi programmi di mobilità giovanile europea. Sarà dedicato spazio al nuovo corpo europeo di solidarietà, alla progettazione europea, così a come a tutti gli aspetti della gestione del volontariato. Molti i paesi coinvolti: oltre l’Italia ci saranno infatti giovani provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, Romania, Croazia, Repubblica Slovacca, Turchia, Polonia e Bulgaria.

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail all’area Europa del Csv Belluno all’indirizzo europa@csvbelluno.it entro lunedì 3 settembre 2018.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.