Al via la rassegna “Ferragosto e dintorni”

BELLUNO – Comincia venerdì 10 agosto la rassegna “Ferragosto e dintorni”, che il Comune di Belluno, grazie alla collaudata collaborazione con le Officine della Cultura, presenta anche per l’estate 2018: un contenitore per offrire a cittadini e turisti strumenti e occasioni per vivere al meglio la città, nel cuore del mese estivo per eccellenza, con percorsi urbani, visite guidate, musica negli spazi cittadini e nei luoghi più caratteristici delle frazioni che circondano Belluno, letture e laboratori per utenti di ogni età.

Il primo appuntamento è “Una camminata nella favola”, visita guidata che partirà alle ore 17, davanti alla chiesa di San Rocco, a cura di Michele Buoso del C.T.G. Belluno.

Sarà una passeggiata guidata nell’area un tempo definita della “Favola”, con visita agli interni dell’ex Collegio dei Gesuiti (poi sede del distretto militare e sito delle famigerate camere di tortura durante l’occupazione nazista) e proseguimento lungo viale Fantuzzi, poi davanti alla Caserma Fantuzzi, via Dante e piazzale Battisti, facendo particolare riferimento alla storia di quei luoghi fra la fine dell’Ottocento e gli inizi del secolo successivo.

La visita è gratuita e a numero chiuso, per un massimo di 30 persone. Le prenotazioni vanno fatte rivolgendosi alla Fondazione Teatri delle Dolomiti, presso il Museo civico di Belluno o chiamando la biglietteria del Museo al numero 0437 956305.

La serata del 10 agosto si concluderà in bellezza alle ore 21, nel chiostro della chiesa di san Pietro, con “Il flauto di Pan, strumento mistico”, concerto de “I Solisti Veneti – Ensemble Vivaldi”, con la partecipazione di Andreea Chira, flauto di pan.

Musiche di Bach, Vivaldi, Stamitz, Donaggio, Bartok, Morricone, Dinicu.

L’evento a pagamento: la prevendita dei biglietti è a cura di G-ONE-Viaggi, Galleria Caffi, telefono 0437 942726.

Il programma completo della rassegna è scaricabile dalla home page del sito Internet istituzionale, www.comune.belluno.it

Informazioni su Redazione 9672 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.