Certottica, corso biennale ottica: una nuova opportunità formativa

LONGARONE – Un corso di ottica volto a soddisfare le esigenze formative dell’ultimo tassello della filiera produttiva: con l’open day di lunedì Certottica e l’Istituto Zaccagnini di Bologna hanno presentato al pubblico tutti i dettagli del nuovo iter che prenderà il via a ottobre nella sede di Longarone.

“Il Corso Biennale di Ottica, patrocinato da Anfao – ha commentato il Presidente di Certottica, Luigino Boito – è in linea con la nostra mission. Da sempre supportiamo le aziende nei cambiamenti del mercato con servizi formativi di eccellenza. La tendenza che si sta delineando nel settore, facilitata dalla globalizzazione, è indirizzata all’integrazione in un’unica entità aziendale di tutti i processi e funzioni presenti all’interno delle filiere che si concludono con un prodotto finito. Stimolata dalle imprese del settore, Certottica ha individuato nell’Istituto Zaccagnini, leader in campo ottico a livello nazionale e non solo, il partner titolato con cui attivare un percorso formativo studiato per le imprese che hanno la necessità di specializzare il proprio personale nel campo dell’ottica e dell’optometria”.

“L’Istituto Zaccagnini – ha commentato il Direttore, Giorgio Righetti – ha 450 allievi distribuiti nei vari corsi e quest’anno abbiamo abilitato alla professione di ottico 130 di loro. La decisione di attivare il percorso anche a Longarone ha il duplice obbiettivo di rispondere ad un fabbisogno crescente del settore e contestualmente di garantire in loco un’offerta formativa di eccellenza che alcune imprese del Distretto bellunese stanno seguendo nella nostra sede di Bologna, con evidente dispendio di risorse e tempo”.

“Il corso si svolgerà un giorno alla settimana – ha precisato Simona Agnoli, Responsabile dell’Area Formazione di Certottica – e sarà estremamente operativo, tant’è che i diplomati saranno in grado di esercitare la professione all’indomani del conseguimento del titolo. Devo sottolineare che il percorso è aperto a tutti gli aspiranti ottici, l’unico requisito richiesto è il diploma di scuola media superiore.

Per ogni informazione, invitiamo a contattare l’Area Formazione di Certottica allo 0437/573157 o, via mail, a formazione@certottica.it”.

Informazioni su Redazione 9823 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.