Sicurezza, Bond: “Bene norme più leggere per gli eventi”

Dario Bond

BELLUNO – “La circolare emessa ieri dal Ministero degli Interni che alleggerisce il carico burocratico per l’organizzazione di eventi è un piccolo, ma significativo passo a sostegno del mondo del volontariato”: ad affermarlo è il deputato di Forza Italia, Dario Bond.

“Non bisogna certo abbassare la guardia, ma le norme introdotte un anno fa rischiavano di far chiudere molte iniziative che si basano solo sulle forze dei volontari”, commenta Bond. “Aver ridefinito alcuni passaggi e introdotto un approccio flessibile alla gestione del rischio è un segnale importante”.

“Un mese fa, le Pro Loco del Veneto in assemblea avevano lanciato un allarme in questo senso; in quell’occasione avevo dato il mio impegno a trovare collaborazioni e sostegno per modificare le norme. È stato fatto un buon passo in avanti, ora lavoriamo per risolvere le ultime criticità”.

Informazioni su Redazione 9672 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.