Fulcis Open Air: appuntamento venerdi con il cinema all’aperto

Immagine archivio (Manuele Sangalli)

BELLUNO – Secondo appuntamento, venerdì 20 luglio, con la formula del cinema all’aperto nel cortile del Museo di Palazzo Fulcis, abbinata all’apertura serale straordinaria dello stesso Museo, dalle ore 20.

La proiezione dei film comincerà alle 21.30, con il titolo Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta, (Stati Uniti, 2015, 96’), di Morgan Neville.

Dal 2000 a oggi, il violoncellista Yo-Yo Ma ha riunito musicisti provenienti da tutto il mondo con il suo progetto Via della Seta. Proprio come la vera via della seta, che una volta collegava la Cina con l’Asia centrale e occidentale, così anche Yo-Yo Ma cerca di favorire uno scambio multiculturale di idee e un dialogo tra artisti asiatici e quelli con influenze più occidentali. Il suo progetto comprende circa 60 solisti provenienti da oltre 20 nazioni diverse! Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un’intensa cronaca personale di passione, talento e sacrificio. Le incredibili vicende professionali, umane e politiche dei protagonisti e le trascinanti musiche di altissimo livello artistico accompagnano lo spettatore in un incontro con l’altro e in un’esperienza straordinariamente emozionante.

Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il biglietto per la visione dei film è di 6 euro, 5 per i possessori di FulcisFriend Card. L’acquisto va fatto direttamente in sede la sera della proiezione; in caso di pioggia la proiezione verrà effettuata presso il Teatro Comunale.

L’ingresso al Museo nella fascia oraria “notturna”, dalle 20.00 alle 21.30, sarà ridotto a 5 euro e gratuito per i possessori di FulcisFriend Card.

Seguiranno venerdì 27 luglio “Life animated”, venerdì 3 agosto “Alla ricerca di Van Gogh” e, ultima data, giovedì 9 agosto, con “Alla ricerca di Vivian Maier”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito Internet mubel.comune.belluno.it.

Informazioni su Redazione 9533 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.