Csv: due nuovi servizi di comunicazione digitale in via sperimentale

BELLUNO – L’ufficio stampa del Csv di Belluno ha aperto in via sperimentale due nuovi servizi di comunicazione digitale: una nuova pagina Facebook dedicata interamente al volontariato bellunese e una lista broadcast via Whatsapp che permette di ricevere comodamente sul proprio smartphone i principali aggiornamenti sul volontariato, locale e nazionale.

La “Bacheca del Volontariato bellunese” sarà gestita sulla base di segnalazioni, ricerche e rinvenimenti di notizie nella navigazione online. Nel nuovo canale verranno pubblicati post sulle associazioni, condivisi gli eventi Facebook, raccolte le sollecitazioni e le richieste (nuovi volontari, ausili, donazioni…). Tramite Whatsapp verranno inviati messaggi diretti (senza quindi creare gruppi che rischiano di diventare disturbanti) relativi a iniziative del Csv e del Comitato d’Intesa, come le proposte di scambio europeo, i corsi, le scadenze, i bandi, insomma tutto quel che può rafforzare l’attività di un’associazione. Per essere iscritti alla lista broadcast del Csv è sufficiente inviare un messaggio al numero 3892619754 (dell’Ufficio stampa Csv) con scritto “CSV ON”. Qualora si volesse invece essere rimossi, basterà scrivere “CSV OFF”.

L’idea è nata per far fronte alle richieste sempre più numerose delle associazioni di avere maggiore spazio e visibilità, non soltanto sulla carta stampata o in tv. Da qui la scelta di aprire uno spazio riservato e dedicatissimo dove parlare – e far parlare – di volontariato, un’eccellenza assoluta della nostra provincia. Per qualsiasi segnalazione, suggerimento o proposta è possibile interagire direttamente con la pagina attraverso messaggi diretti, oppure scrivere a Francesca Valente a ufficiostampa@csvbelluno.it.

Informazioni su Redazione 9609 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.