Avviso per l’affidamento di un incarico professionale di educatore

BELLUNO – Si ricorda che c’è tempo fino alle 12 del prossimo 2 luglio per presentare la propria candidatura nell’ambito dell’avviso pubblico  per l’affidamento di un incarico professionale di educatore.

L’Area Politiche Sociali del Comune di Belluno, in collaborazione con la rete di partenariato degli Enti locali e del terzo settore del territorio, ha elaborato il progetto “Edu-Care”, finanziato dalla Fondazione Cariverona nell’ambito del bando povertà 2017.

Il Progetto “Edu-Care” vuole mettere al centro l’aspetto educativo nelle varie dimensioni del lavoro sociale: dal singolo nucleo familiare all’intera comunità di riferimento. “Prendersi cura”, infatti, significa non solo dare risposte di tipo assistenziale/prestazionale, ma anche accompagnare, supportare e indirizzare verso percorsi di vita autonomi.

In questo senso, l’educatore avrà anche funzioni di tutor formativo e di supporto a progetti personalizzati di presa in carico da parte dei Servizi.

I requisiti specifici richiesti sono i seguenti: possesso di laurea in educatore professionale, afferente alla classe 2 delle lauree universitarie delle professioni sanitarie individuate con D.M. 2 aprile 2001 – professioni sanitarie della  riabilitazione.

Gli interessati dovranno far pervenire la propria istanza di candidatura nelle seguenti modalità: via PEC all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net, a mano o tramite raccomandata postale all’Ufficio Protocollo del Comune di Belluno entro le ore 12.00 del 2 luglio 2018, secondo le indicazioni contenute nell’avviso scaricabile dalla sezione “Bandi e avvisi” del sito istituzionale.

Nell’avviso sono dettagliate anche tutte le informazioni specifiche relative alle attività oggetto dell’incarico e agli elementi di valutazione.

Per richieste relative al procedimento è possibile rivolgersi al Servizio Sociale, chiamando il numero 0437 913178.

Informazioni su Redazione 10181 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.