Presentato il Farm Summer Camp 2018 a Montagna di Carve

MEL – La Fattoria Tita e Glo, nata nel 2014 in località Montagna di Carve in Comune di Mel, è un’azienda agricola multi-funzionale che si occupa oltre che dell’allevamento di cavalli di razza haflinger anche della coltivazione di piccoli frutti: i mirtilli. Vi sono organizzate passeggiate in natura, lezioni per principianti e per questa estate il Farm Summer Camp 2018. Un’occasione per i giovani che hanno più di cinque anni di conoscere la fattoria con i suoi animali dal lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00. Infatti, la Fattoria è il luogo ideale per immergersi nella natura, conoscere gli animali e trascorrere momenti formativi e di divertimento in un ambiente sano tra giochi e attività guidati dalla competente, professionale e disponibile Gloria Caffont.

Numerosi i cavalieri, i curiosi e famiglie che hanno partecipato alla giornata di presentazione. Gioiosa e contagiosa è stata la gioia dei bambini che hanno potuto visitare la struttura dell’allevamento, partecipare alle attività con Poni e Cavalli e per taluni d’avere l’emozionante “battesimo della sella”.

Durante la giornata è stato presentato anche “Mekambo”, il nuovo cavallo arrivato in fattoria, uno stallone di livello internazionale e di altro profilo genetico. I numerosi presenti l’hanno visto correre in libertà, quasi “danzare” nel ring, dando prova della sua agilità e bellezza.

Informazioni su Redazione 9832 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.