Un corso per diventare leader degli scambi europei

BELLUNO – Vuoi partire all’estero come group leader per scambi giovanili del programma Erasmus+? Ti senti di avere le qualità adatte per gestire un gruppo di ragazzi, ma non sai come diventare group leader? Il Comitato d’Intesa di Belluno organizzerà nel mese di luglio la terza edizione del corso di formazione per aspiranti group leader aperto a maggiorenni residenti o domiciliati in Veneto, con particolare riferimento ai giovani bellunesi. Il corso si svolgerà in due giornate di lavoro, nelle quali verranno svolte attività attenti alla sfera dell’educazione non formale, come giochi, role plays e simulazioni per capire cosa significhi veramente essere e diventare group leader di scambi giovanili e cosa sia il programma Erasmus+.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato e si entrerà a far parte della rete dei group leader del Comitato d’Intesa. Dal 2014 sono stati decine i viaggi nei vari paesi Europei promossi dal Comitato d’Intesa con il programma Erasmus+ con centinaia di giovani, non solo bellunesi, inviati all’estero. Per alcune di queste iniziative è richiesta la figura del group leader che ha la responsabilità di guidare le varie delegazioni. Per gli interessati, inviare la candidatura e il curriculum vitae il tu entro il 15 giugno 2018 all’indirizzo email centrostudidiricerca@csvbelluno.it. Le date esatte e gli orari verranno comunicati una volta selezionati i partecipanti al corso.

Informazioni su Redazione 9672 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.