Nuoto, volano gli esordienti bellunesi

BELLUNO – Si chiude a Belluno, con l’ottava e ultima giornata di attività interzona, il circuito degli Esordienti. E i nuotatori della Sportivamente Belluno, di fronte al pubblico di casa, danno spettacolo con 30 atleti ai blocchi di partenza (22 atleti di fascia, 8 di fascia A). E 6 medaglie conquistate.

Per quanto riguarda la fascia B, buoni piazzamenti nei 100 stile di Zaira Muleddu (ottava assoluta), Carlotta Brida e Anna Simon, rispettivamente terza e quarta per anno di nascita, mentre nella stessa gara al maschile spicca il terzo posto assoluto di Francesco Ceolin (1’11”0) e il terzo posto dell’anno 2008 per Francesco Milani (1’22”7). Anche i 200 misti regalano soddisfazioni agli atleti dolomitici, grazie alle medaglie di bronzo di Elisa Pettenò (3’07”8) e Andrea Frisaldi (3’03”9): sulla stessa distanza, bene anche Giacomo Bianchini (decimo) e Greta Porta (tredicesima). La serie di gare impegnative prosegue nei 400 stile libero, affrontati da Ivan Somacal (settimo), Andrea Frisaldi, Gianluca Ariano e Samuele Gashi, mentre un’insuperabile Elisa Pettenò ferma il cronometro a 5’55”4 e agguanta il gradino più alto del podio, con un distacco di oltre 4 secondi sulle avversarie. Un altro metallo pesante arriva per merito di Francesco Ceolin, vincitore dei 50 delfino in 34”5: Camilla Petra Caldart è invece quinta assoluta e Giacomo Bianchini ottavo.

Miglioramenti e conferme anche per gli Esordienti A. A tingersi di bronzo è Marinella Pettenò nei 50 dorso (35”5), mentre Sara Sommacal è quarta dell’anno 2007 e Tommaso Brida sesto assoluto, ma primo del suo anno. Da segnalare, inoltre, il quarto posto di Sofia Emilia Caldart e il primo, per anno di nascita, di Cristian Pais Marden Nanon, nella gara più impegnativa della giornata: i 200 delfino.

Due, infine, le staffette in gara: quinta piazza per la 4×100 stile libero degli Esordienti A, al maschile, con il quartetto composto da Sponga, Odolo, Brida e Pais Marden. E sesta la staffetta al femminile con Sommacal, Caldart, Elisa e Marinella Pettenò.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.