Martedi la “Cena in Biblioteca” sul tema dei volti di pietra

BELLUNO – Terzo appuntamento con le “Cene in Biblioteca”, accompagnati dai volti di pietra, martedì 22 maggio, alle 19.30, sempre a cura della Biblioteca civica di Belluno. Le parole di Manolo Piat e Marta Azzalini sveleranno le leggende che da secoli si tramandano sulle Dolomiti, popolate da esseri fantastici, a volte mostruosi o dotati di magici poteri. La loro origine molte volte va ricercata nelle peculiarità delle nostre montagne e all’antica arte mineraria che ha a lungo segnato la storia della nostra provincia. Un percorso tra geologia e tradizione all’Om Selvàrech al Green Man inglese, dagli abili scalpellini ai mascheroni di pietra che decorano i palazzi bellunesi. Il tutto accompagnato da stuzzichini e finger food sia dolci che salati e dagli gnocchi di puìna ai fiori di campo della Trattoria L’Oasi di Limana. Dopo la cena, una passeggiata notturna in città svelerà una serie di volti di pietra sui portali dei palazzi cittadini di inaspettata singolarità e bellezza.

Ai partecipanti sarà consegnata una dispensa sull’argomento con una ricca bibliografia di letture reperibili presso la Biblioteca civica.

Iscrizioni nella sede della Biblioteca Civica di Belluno, in Via Ripa 3. Sono escluse le prenotazioni.

Informazioni telefonando al numero 0437 948093 o scrivendo a biblioteca@comune.belluno.it.

Informazioni su Redazione 9373 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.