Motori, Alpe del Nevegal: pubblicata la Race Guide

BELLUNO – Sul sito internet della Associazione sportiva Tre Cime Promotor dedicato alla 44^ Alpe del Nevegal (www.trecimepromotor.it/alpe-del-nevegal-2018/) è stata pubblicata la Race Guide. Si tratta di un agile manualetto di supporto, che raccoglie al suo interno tutte le informazioni logistiche e di servizio sulla gara. L’utile documento, alla cui stesura hanno alacremente lavorato la segretaria di manifestazione Ambra Dal Farra e il giovanissimo webmaster Francesco Bona, non si limita soltanto ad illustrare nei dettagli l’aspetto sportivo della 44^ Alpe del Nevegal, ma si spinge anche oltre, fornendo una serie di indicazioni di carattere storico, culturale e turistico sulla città di Belluno, sul Nevegal e la Valbelluna, che potranno essere apprezzati anche da coloro che sulla “montagna dei bellunesi” arriveranno per la prima volta in occasione dell’appuntamento tricolore del 4, 5 e 6 maggio prossimi.

Achille “Brik” Selvestrel, uno dei trascinatori del Comitato organizzatore della salita bellunese, spiega: “Quando abbiamo deciso di realizzare la Race Guide dell’Alpe del Nevegal 2018, il nostro pensiero è inizialmente andato ai concorrenti, molti dei quali non hanno mai corso qui e di conseguenza saranno per la prima volta a Belluno e sul Nevegal, proprio la prima settimana di maggio, per partecipare alla gara inaugurale del Campionato Italiano velocità Montagna CIVM. Inizialmente la guida doveva contenere quante più informazioni utili inerenti l’aspetto puramente sportivo della manifestazione. A mano a mano che il manualetto prendeva corpo, però, abbiamo pensato di allargare la proposta inserendo anche qualche cenno storico su Belluno, ed informazioni utili riguardo ai servizi offerti dalla città. Ne è uscita una vera e propria piccola guida che potrà tornare utile, non solo ai concorrenti della 44^ Alpe del Nevegal, ma anche a tutti gli spettatori che arriveranno in città e sul Colle da fuori”. Giobbe Mastellotto, “padre nobile” della Tre Cime Promotor, sottolinea convinto: “Anche a livello di immagine abbiamo compiuto uno sforzo importante per cercare di onorare al meglio l’appuntamento con il CIVM. La Race Guide, per realizzare la quale i nostri Ambra e Francesco hanno svolto un minuzioso lavoro di ricerca prendendo spunto dal portale Adorable Belluno, è uno dei frutti più interessanti di questo impegno. Auspichiamo che quanto tutto stiamo facendo a livello organizzativo per l’Alpe del Nevegal 2018 possa essere ripagato dal positivo successo della 44^ edizione”.

Ad un paio di mesi dalla sua pubblicazione e a qualche giorno dal primo restyling grafico che ha migliorato il supporto a tablet e smartphone integrando i contenuti anche in lingua inglese e risolvendo alcuni problemi tecnici, il rinnovato sito internet dell’Associazione sportiva Tre Cime Promotor, pensato per onorare l’ingresso della corsa nel calendario del CIVM 2018, sta registrando riscontri decisamente positivi. Un successo che riguarda, non solo di riflesso, la 44^ Alpe del Nevegal. Ad oggi, infatti, risultano già scaricate circa 150 schede di iscrizione alla corsa e una trentina di richieste di accredito stampa. Numeri provvisori, che comunque inducono all’ottimismo gli organizzatori, considerato che mancano ancora più di trenta giorni alla chiusura delle iscrizioni, fissate il 30 aprile prossimo. L’aver ampliato l’elenco dei social network attraverso i quali è possibile seguire, passo dopo passo, l’evolversi della manifestazione, si sta rivelando una scelta vincente. Attualmente sono disponibili le pagine Facebook (@alpedelnevegal.CIVM e @trecimepromotor.asd), un profilo Instagram (@trecimepromotor) ed un canale YouTube (trecimepromotor) dove sarà possibile seguire la gara in diretta.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.