Tre iniziative in programma per i 10 anni dell’associazione Margherita

BELLUNO – Quest’anno l’associazione Margherita compie 10 anni. Quale giorno migliore per festeggiare che il 15 marzo, giornata nazionale del fiocchetto lilla per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare? Sono tre le iniziative in programma per un compleanno – c’è da dirlo – con i fiocchi.

La prima è un flash mob previsto per giovedì 15 alle 12.30 in piazza dei Martiri a Belluno con gli allievi della scuola di danza Collettivo Danze Urbane (CAB). Quella sera la Torre del Castello della città di Feltre sarà illuminata di lilla.

La seconda è un convegno sul ruolo degli educatori nei confronti dei disturbi alimentari, che si possono rilevare a scuola e nel mondo dello sport, oltre che in famiglia. Per dare le giuste risposte a insegnanti e formatori, Margherita ha invitato il dottor Pierandrea Salvo, responsabile del Centro disturbi alimentari di Portogruaro, che con la moderazione della dottoressa Francesca De Biasi affronterà in modo puntuale e approfondito il tema. L’appuntamento è venerdì 16 marzo alle ore 18 in sala Bianchi a Belluno, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale.

Infine la terza iniziativa, sabato 17 marzo alle 20.45 all’auditorium delle Canossiane di Feltre con lo spettacolo “Ai ferri corti nel parco”, che verrà messo in scena dalla compagnia Bretelle Lasche. L’ingresso costa 10 euro, per prenotare chiamare il 3386151187 o scrivere ad annamaria_egidi@virgilio.it. Prima dello spettacolo, l’associazione si presenterà al pubblico presente.

Negli ultimi mesi molte sono state le associazioni che con vari contributi hanno affiancato e supportato le numerose attività dell’associazione. «A loro va un grazie particolare: Carve Viva, pro loco Caorera, Aics, Run For Fan Corri Insieme, Amiche di Vas, Sconfini di Cura». Il prossimo impegno ad aprile sarà un convegno sul tema, dedicato a medici di medicina generale e a pediatri.

Informazioni su Redazione 9369 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.